Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i servizi e per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni e/o per modificare le impostazioni visita la pagina dedicata alla cookie policy. Chiudi

Il gioco può causare dipendenza patologica - Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - PROBABILITÀ DI VINCITA

Termini e condizioni di uso

1 Termini e condizioni d'uso generali del conto di gioco

Il presente documento regolamenta insieme al contratto del conto di gioco del quale fa parte integrante il rapporto tra il cliente e la Betpoint srl da ora in avanti definita Concessionario.

Di seguito dati del Concessionario:

  • Betpoint srl
  • Sede legale: via Roberto da Bari, 30 - Bari.
  • Partita iva 02648490619

Norme Generali

Per giocare su siti messi a disposizione dal concessionario, così come prescritto dalla normativa dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), è necessario aprire un Conto Gioco secondo lo schema di contratto predisposto da ADM che ti raccomandiamo vivamente di leggere al seguente link prima di registrarti. Non è consentito l'accesso al gioco da parte dei minorenni.

L' utilizzo del conto di gioco è strettamente personale. Ogni cliente del concessionario è titolare di un solo contratto di conto di gioco. Il conto di gioco è identificato da una Username e da una Password ed univocamente associato nel sistema del concessionario ad un numero di repertorio presente sul tuo contratto.

Tutte le operazioni relative alla esecuzione del contratto (giocate, vincite, rimborsi di giocate, ricariche, assegnazione di bonus e promozioni, prelievi) sono registrate sul conto di gioco.

Il Saldo del conto di gioco, consultabile dalla sezione estratto conto è inoltre sempre presente in alto nella pagina, vicino alla tua Username e ai tuoi dati anagrafici. Esso è costituito dalla somma algebrica di tutti i movimenti del tuo conto di gioco. Nella sezione estratto conto potrai inoltre consultare tutti i dettagli dei tuoi movimenti, suddivisi per tipologia (generale, versamenti, prelievi, consumi).

Nella pagina dell'estratto conto e nella pagina dei prelievi, viene indicato l'importo massimo prelevabile dal tuo Conto Gioco. La somma prelevabile è data dalla somma delle vincite ottenute giocando su uno dei siti messi a disposizione del concessionario, al netto dei consumi effettuati successivamente all'accredito di tali vincite.

Nella pagina report puntate, puoi verificare il dettaglio di tutte le tue giocate che hai effettuato con il concessionario.

In alcuni report puntate potrebbero essere disponibili solo i dati degli ultimi due mesi. I dati anteriori a tale intervallo possono essere richiesti a mezzo email al nostro Servizio Assistenza Clienti.

Se il cliente non effettuerà l'accesso al conto di gioco per più di 3 (tre) anni consecutivi, il saldo presente sul conto di gioco verrà devoluto all'Erario.

Il sito gestisce cookie di sessione. Per maggiori informazioni sui cookie clicca qui.

2 Registrazione

La registrazione sui siti messi a disposizione dal concessionario ti permette di avere un conto di gioco immediatamente attivo, sul quale potrai effettuare versamenti ed effettuare giocate. Il prelievo delle somme vinte è invece subordinato all'invio del tuo documento di identità in corso di validità secondo le modalità descritte nella pagina contratto. Per conoscere le modalità di versamento e di prelievo, ti invitiamo a consultare le relative sezioni di questa pagina.

Per registrarti sono necessari 3 semplici passaggi
1. Compila il form di registrazione:

Ricorda in particolare di inserire correttamente il tuo nome, cognome, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale, il numero di documento d'identità, il tuo indirizzo mail e il numero di telefono. Assicurati di aver preventivamente letto e accettato i termini e condizioni d'uso, l'informativa sulla privacy e aver prestato i necessari consensi al trattamento facoltativo dei dati.

2. Controlla i tuoi dati:

Una volta compilato il form di registrazione controlla i dati inseriti e in caso di errori correggili prima dell'invio.

3. Clicca sul tasto "registra".

Ti ricordiamo che l'attivazione del conto di gioco è subordinata all'attivazione degli strumenti di autolimitazione sotto riportati al punto 10.

IMPORTANTE!

Ricordati che il conto di gioco è utilizzabile esclusivamente da te e che sei responsabile delle informazioni e dichiarazioni rese nonché di tutti quei comportamenti fraudolenti o di collusione con terzi. Una volta effettuata la registrazione scarica il contratto.

La copia leggibile fronte e retro di un documento di identità leggibile e in corso di validità va spedita entro 15 giorni a partire dalla data di registrazione. I tuoi documenti saranno processati entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione. Puoi spedire i tuoi documenti nelle seguenti modalità:

  • - via email all'indirizzo contratto@joygames.it
    NB: i documenti devono essere allegati alla mail, non sono accettati link esterni.
  • - via fax al numero 080 0999636
  • - via posta ordinaria all'indirizzo: Betpoint s.r.l. Via Roberto da Bari, 30 - 70122 Bari (BA).

NB: fino a quando i documenti richiesti non saranno inviati, non sarà possibile effettuare prelievi dal conto di gioco delle somme relative alle vincite. In taluni casi e a suo insindacabile giudizio, il concessionario può riservarsi di richiedere per motivi di sicurezza, l’invio di due documenti di identità in luogo di uno oltre alla fotocopia della carta di credito utilizzata per caricare il proprio conto di gioco, con le 8 cifre centrali oscurate. I tuoi documenti saranno processati entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione.

3 Dati personali

I dati che identificano la tua persona e il tuo conto di gioco sono immodificabili.

In particolare, non potrai modificare:

  • Nome
  • Cognome
  • Sesso
  • Codice Fiscale
  • Username
  • Nickname

Tutti gli altri dati personali sono invece modificabili.

In particolare potrai inoltrare una richiesta di modifica del tuo indirizzo di residenza mettendoti in contatto con il Servizio Assistenza Clienti del concessionario.

Nella pagina modifica password puoi cambiare le credenziali d'accesso al sito del concessionario sul quale hai effettuato la registrazione.

La procedura di modifica della password è molto semplice: ti verrà richiesto l'inserimento della tua attuale password (una volta) e della nuova password da te scelta (una volte). Dovrai alla fine dell'operazione, cliccare su salva modifiche.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. 231/07 hai l’obbligo di fornire, sotto la tua piena responsabilità, tutte le informazioni necessarie e aggiornate per consentire a Betpoint s.r.l. di adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela.

Betpoint s.r.l. tratta tutti i dati personali dei propri clienti nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale in materia (Dlgs 196/2003). Per ulteriori dettagli relativi alle politiche della Betpoint s.r.l. sul trattamento dei dati personali clicca qui

4 Ricaricare il conto gioco

Per poter giocare con soldi veri sui siti messi a disposizione dal concessionario, è necessario ricaricare il conto gioco.

Le modalità di ricarica disponibili sono le seguenti:

Carta Postepay:

La Carta Postepay è una carta di debito che può essere utilizzata per acquistare in rete in modo sicuro. Per diventare titolare di una Carta Postepay non è necessario avere un conto corrente ma la stessa si può richiedere presso qualsiasi ufficio postale presentando un documento di identità in corso di validità e il proprio codice fiscale. Per effettuare una ricarica con Carta Postepay è necessario effettuare la registrazione sul sito di Poste Italiane e seguire le semplici istruzioni presenti sui siti messi a disposizione dal Concessionario nell’apposita sezione dedicata alla ricarica con carta postepay. La ricarica con carta PostePay è totalmente gratuita e l'accredito sul conto di gioco è contestuale alla ricarica.

Carta di Credito:

Per ricaricare il conto di gioco con Carta di Credito è possibile utilizzare o una Carta di Credito facente parte del circuito Visa e/o Mastercard, o una Carta di Credito prepagata ricaricabile purchè facente parte del circuito Visa e avente un codice CVV2 stampato sul retro. Se la carta di credito dispone del saldo necessario alla ricarica che si vuole effettuare, l'accredito sul conto di gioco è contestuale alla ricarica. Attenzione: alla ricarica con carta di credito potrebbe essere applicata una commissione, in ogni caso non superiore al 2,20% della transazione eseguita.

Postagiro:

Per ricaricare il conto di gioco con Postagiro è necessario essere titolari di un Conto Bancoposta ed aver effettuato la registrazione sul sito di Poste Italiane. E’ poi seguire le semplici istruzioni presenti nell’apposita sezione dedicata alla ricarica con Postagiro sui siti messi a disposizione dal concessionario. La ricarica attraverso Postagiro è totalmente gratuita e l'accredito sul tuo conto di gioco è contestuale alla ricarica.

Bonifico Bancario:

Per ricaricare il conto di gioco con Bonifico Bancario puoi utilizzare i dati bancari del concessionario disponibili sul sito nella sezione di ricarica dedicata a questa modalità e mostrarli alla tua Banca per la disposizione del pagamento, oppure se utilizzi un servizio di home banking, disporre il bonifico in totale autonomia. E’ obbligatorio inserire nella causale del bonifico la Username del conto di gioco da ricaricare. L'importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco esclusivamente quando il Concessionario avrà ricevuto sul suo conto corrente l’accredito del bonifico.

Bollettino Postale:

Per ricaricare il conto di gioco con Bollettino Postale, è necessario recarsi in qualsiasi ufficio postale, utilizzare i dati bancari del concessionario disponibili sul sito nella sezione di ricarica dedicata a questa modalità e riportare nella causale del bollettino la Username del conto di gioco da ricaricare. L'importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco esclusivamente quando il Concessionario avrà ricevuto sul suo conto corrente l’accredito del bollettino.

Carta di Ricarica:

Per ricaricare il conto di gioco acquistando una Carta di Ricarica è necessario recarsi direttamente presso un Punto Vendita di Ricariche abilitato. La carta prepagata è disponibile per qualsiasi importo di ricarica, senza tagli predefiniti. Si possono acquistare carte di ricarica entro il massimo consentito dalle norme sulla limitazione all’uso del contante.

PayPal:

Per ricaricare il conto di gioco con PayPal è fondamentale disporre di un conto virtuale PayPal avente saldo disponibile o collegato a una carta di credito o un conto corrente bancario. Dall’apposita sezione del sito dedicata a questa modalità di ricarica è necessario inserire l’importo che si intende ricaricare e, confermato questo step, inserire le credenziali del conto PayPal. L’intestatario del conto virtuale PayPal deve deve coincidere con l’intestatario del conto di gioco. In caso contrario la ricarica non andrà a buon fine. Al conto di gioco ricaricato viene univocamente associato il conto Paypal utilizzato per acquistare la ricarica. L’accredito sul conto di gioco di una ricarica effettuata con PayPal è immediato.

5 Prelevare dal tuo conto gioco

Dalla pagina del sito dedicata al Prelievo, puoi visualizzare tutte le modalità di prelievo disponibili per prelevare denaro derivante da vincite dal tuo Conto Gioco. L’indicazione dell’importo massimo prelevabile è contenuta nella pagina del Prelievo e nell’estratto conto.

Le modalità di prelievo disponibili sono le seguenti:

Assegno Postale:

Per prelevare con Assegno Postale è necessario inserire, nell’apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l’importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa e l’Assegno Postale verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza. E’ per questo motivo che, al momento dell’emissione della richiesta di prelievo, è opportuno verificare che l’indirizzo inserito in fase di registrazione corrisponda all’attuale indirizzo di residenza comunicando tempestivamente al concessionario eventuali variazioni dello stesso. I tempi di consegna dell’Assegno Postale dipendono dall’istituto bancario emittente.

Bonifico Bancario:

Per prelevare con Bonifico Bancario è necessario inserire nell’apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l’importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. Inoltre, la prima volta che si richiede un prelievo attraverso questa modalità, è obbligatorio inserire gli estremi del proprio conto corrente bancario (IBAN). Attenzione: il conto corrente associato alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestato all’intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa. I tempi di accredito del Bonifico Bancario dipendono dall’Istituto Bancario di riferimento.

Bonifico Domiciliato:

Per prelevare con Bonifico Domiciliato è necessario inserire nell’apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l’importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa e il Bonifico Domiciliato potrà essere riscosso presso qualsiasi ufficio postale previa presentazione di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale. I tempi di accredito del Bonifico Domiciliato dipendono dall’Istituto Bancario di riferimento.

Postagiro:

Per prelevare con Postagiro è necessario inserire nell’apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l’importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. Inoltre, la prima volta che si richiede un prelievo attraverso questa modalità, è obbligatorio inserire gli estremi del proprio conto corrente postale (IBAN). Attenzione: il conto corrente associato alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestato all’intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa. L’accredito del Postagiro è immediato.

Carta Postepay:

Per prelevare con Carta Postepay è necessario inserire nell’apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l’importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. La prima volta che si richiede un prelievo attraverso questa modalità, è obbligatorio inserire gli estremi della propria Carta Postepay (Numero della carta). Attenzione: la carta Postepay associata alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestata all’intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa. L’accredito della ricarica su carta Postepay è immediato.

PayPal

Per prelevare con PayPal, è necessario inserire, nell’ apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l’importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. Il prelievo andrà a buon fine esclusivamente se si è precedentemente ricaricato il conto di gioco a mezzo PayPal e se, pertanto, al conto di gioco è associato un conto PayPal. Attenzione: Il concessionario processerà la tua richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa.

Prelievo presso Punto Vendita:

E’ una modalità di prelievo che ti permette di prelevare, nei limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 231/2007 (Legge Antiriciclaggio), recandoti presso il tuo Punto Vendita Ricariche di fiducia, previa identificazione del portatore della ricevuta di prelievo.

Attenzione:

Ai prelievi potrebbero essere applicati delle commissioni, a copertura dei costi sostenuti dal concessionario per l’evasione della richiesta di prelievo. Tali commissioni, in ogni caso, non superano i seguenti importi:

  • Assegno Postale: € 2,50;
  • Bonifico Bancario: nessun costo;
  • Bonifico Domiciliato: € 2,50;
  • Postagiro: nessun costo;
  • Carta Postepay: € 0,25;
  • PayPal: € 0,85;
  • Prelievo presso Punto Vendita: € 0,50.

Ti ricordiamo che fino a quando i documenti richiesti non saranno inviati, non sarà possibile effettuare prelievi dal conto di gioco delle somme relative alle vincite.

6 Recupero Password

Se dimentichi la tua password potrai sempre recuperarla compiendo alcune semplici operazioni:

  • Vai sul sito del concessionario e clicca su “password dimenticata?”;
  • Inserisci la tua username;
  • Inserisci la risposta alla domanda segreta inserita in fase di registrazione dell’account;

La tua nuova password ti verrà inoltrata direttamente all'indirizzo email inserito in fase di registrazione dell'account. Se non ricordi nemmeno la risposta alla domanda segreta potrai sempre recuperare la password contattando il nostro Servizio di Assistenza Clienti al numero 080/5739765.

7 Timeout di inattività utente

Al fine di confermare la presenza del giocatore presso il pc dal quale si è effettuato il login al conto di gioco ed evitare che la sessione di gioco venga utilizzata da un utente diverso da quello che ha effettuato il login, è previsto un timeout massimo di 20 minuti per inattività dell'utente. Concluso il periodo di inattività il giocatore sarà automaticamente disconnesso dalla piattaforma e dovrà reinserire le credenziali di accesso per accedere nuovamente alla sessione di gioco eventualmente in corso.

8 Sicurezza del conto di gioco

Di seguito vengono riportate alcune elementari norme di sicurezza per scongiurare un uso improprio del conto di gioco:

  • tieni sempre in un posto sicuro le credenziali di accesso al conto di gioco (Username, password ed eventuali domande e risposte segrete)
  • non lasciare mai il computer con le credenziali di accesso al conto di gioco inserite; ricordati perciò ogniqualvolta devi allontanarti, di effettuare il log out;
  • non comunicare mai a nessuno gli estremi delle tue carte di credito e/o del tuo conto corrente bancario;
  • prestare sempre attenzione ai meccanismi di rilevamento di un eventuale utilizzo non autorizzato del tuo conto di gioco.

Prestare sempre attenzione ai meccanismi di rilevamento di un eventuale utilizzo non autorizzato del tuo conto di gioco. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, consulta sempre la data e l'ora dell'ultimo accesso al tuo conto di gioco dopo aver effettuato la "log in" in alto nella pagina.

9 Chiudere il tuo conto gioco

Per chiudere il tuo conto di gioco devi formulare richiesta scritta a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Betpoint srl

via Roberto da bari, 30

70122 Bari

alla cortese attenzione del servizio assistenza clienti

Nella tua richiesta dovrai indicare la modalità di prelievo dell'eventuale saldo presente sul tuo conto di gioco, con la sola esclusione degli eventuali bonus non ancora spesi. Non appena tutte le movimentazioni del tuo conto di gioco diventeranno definitive, evaderemo la tua richiesta di prelievo del saldo ancora disponibile sul conto di gioco. Il prelievo del saldo del conto di gioco avrà lo stesso costo eventualmente previsto per la modalità di prelievo scelta. I costi massimi applicabili sono indicati nella sezione 1.2 Prelevare dal tuo conto di gioco. Fino a quando tutte le movimentazioni del tuo conto di gioco non saranno definitive (ad esempio nel caso di scommesse ancora attive) il tuo conto di gioco assumerà lo stato di "sospeso" e si tramuterà automaticamente in "chiuso" solo quando tutte le movimentazioni si saranno chiuse. Al momento della chiusura del conto di gioco ti verrà inviata una mail dal nostro servizio help desk che ti confermerà il buon fine dell'operazione.

Dopo aver chiuso il tuo conto di gioco non potrai attivarne un altro se non saranno trascorsi almeno 15 giorni dalla chiusura di quello precedente.

10 Autolimitazione obbligatoria del tuo conto di gioco

Autolimitazione obbligatoria del tuo conto di gioco

(Ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del precedente link)

La funzione di autolimitazione è disponibile esclusivamente dalla versione classica (desktop) del sito e non dal mini-sito (versione mobile). Puoi accedere alla versione classica del sito cliccando sul link "accedi alla versione classica" disponibile sulla home page della versione mobile del sito.

11 Autoesclusione

Autoesclusione

(Ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del precedente link)

La funzione di autoesclusione è disponibile esclusivamente dalla versione classica (desktop) del sito e non dal mini-sito (versione mobile). Puoi accedere alla versione classica del sito cliccando sul link "accedi alla versione classica" disponibile sulla home page della versione mobile del sito.

12 Tutela del giocatore

Tutela del giocatore

(Ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del precedente link).

13 Gestione malfunzionamenti

In caso di funzionamento non corretto del software del gioco far riferimento alla gestione malfunzionamenti all'interno del regolamento di ciascun gioco.

14 Diritto del giocatore ad esprimere reclami

Fermo restando il diritto dell'utente a contattare il Concessionario per qualsiasi richiesta di assistenza, informazioni e/o di reclami ai contatti indicati sul sito web del concessionario, l'utente ha sempre il diritto di esprimere reclami nei confronti del concessionario all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso la compilazione del modulo scaricabile a questo link.

15 Norme sul commercio elettronico

Secondo quanto stabilito dalla Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell'8 giugno 2000 recepita anche nel nostro Paese, il concessionario desidera fornire alcune informazioni riguardanti la stipula di contratti tramite internet (registrazione, versamenti e prelievi, conclusione delle puntate):

  • • al momento della registrazione l'utente attesta di aver raggiunto l'età minima consentita dal nostro ordinamento per poter effettuare l'acquisto dei giochi pubblici oggetto della convenzione di concessione (18 anni).
  • • l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni d'uso.
  • • il contratto dell'utente viene conservato dal concessionario ed è consultabile, a richiesta, in qualsiasi momento.
  • • se l'utente desidera modificare i dati dichiarati al momento della registrazione, lo può fare nel proprio conto alla voce Gestione Account e Dati personali e di account seguendo le istruzioni presenti nel paragrafo 3 della presente sezione termini e condizioni d'uso.
  • • se l'utente desidera modificare la password, potrà farlo seguendo le istruzioni presenti nel paragrafo 3 della presente sezione termini e condizioni d'uso.

16 Bonus

Il concessionario si riserva di assegnare al Cliente dei bonus utilizzabili per effettuare giocate, dandone informazione sui siti resi disponibili dal concessionario ovvero mediante comunicazioni a mezzo mail all’indirizzo indicato del cliente. I bonus assegnati possono essere di tre differenti tipologie:

  • Real Bonus
  • Bonus Progressivi
  • Fun Bonus
Real Bonus

I Real Bonus vengono accreditati direttamente sul conto di gioco, possono essere utilizzati esclusivamente per effettuare giocate e non possono essere prelevati. Possono, invece, essere riscosse le vincite ottenute da giocate effettuate dal Cliente utilizzando i Real Bonus. Nel caso in cui il saldo del conto di gioco sia costituito contemporaneamente da Real Bonus e da “saldo cash” (denaro reale), nei successivi acquisti verrà utilizzato prima il saldo cash e solo successivamente lo Real Bonus. Ad esempio se un giocatore possiede sul proprio conto 20€ di “saldo cash” e 10€ di Real Bonus e desidera effettuare una giocata di importo pari a 15€ su uno dei giochi tra quelli disponibili e sui quali il bonus stesso è spendibile, l'importo verrà eroso dal “saldo cash” a partire dalla quota non prelevabile; se invece desidera effettuare una giocata di importo pari a 25€ su uno dei giochi tra quelli disponibili e sui quali il bonus stesso è spendibile verranno utilizzati 20€ di “saldo cash” e 5€ di bonus. In entrambi i casi l'eventuale vincita verrà accreditata sul “saldo cash” e risulterà quindi prelevabile.

I bonus concessi ai giocatori possono essere associati ad una o più delle seguenti famiglie di giochi:

  • Tutti i Giochi di tutte le Famiglie
  • Giochi di Abilità
  • Bingo
  • Scommesse Sportive
  • Scommesse Ippiche in Agenzia
  • Giochi Numerici
  • Lotterie Telematiche

I Real Bonus possono essere assoggettati ad una scadenza e ad altre eventuali condizioni che ne fanno perdere il diritto all’utilizzo (ad esempio in caso di prelievo da conto di gioco effettuato prima di aver utilizzato completamente lo Real Bonus). Di tali condizioni verrà di volta in volta (e per ciascuna tipologia di bonus) data notizia sul tuo conto di gioco attraverso il dettaglio visualizzabile cliccando sulla voce “saldo Bonus” presente nell’header dei siti del concessionario.

Bonus Progressivi

I Bonus Progressivi sono bonus non accreditati direttamente sul conto di gioco, ma attribuiti in scaglioni successivi sotto forma di Real Bonus in funzione del volume di gioco e/o della rake da te generata.
I parametri che caratterizzano un Bonus Progressivo sono:
 

  • L'ammontare totale del Bonus Progressivo, cioè il massimo importo che è possibile accreditare sul conto di gioco;
  • L'ammontare degli scaglioni del Bonus Progressivo, cioè l'importo delle singole assegnazioni di bonus che vengono eseguite sul conto di gioco;
  • L'ammontare delle giocate che dovrai generare per avere diritto ad un singolo scaglione del bonus;
  • La durata del Bonus Progressivo, cioè il lasso di tempo in cui è possibile "sbloccare" il Bonus Progressivo e superato il quale perderai il diritto allo “sblocco” del bonus ed al relativo accredito dello Real Bonus.
Fun Bonus

Ai sensi della circolare AAMS del 10/06/2011 (Prot. 2011/20659/Giochi/GAD), i Fun Bonus sono importi che il concessionario può concedere ai propri clienti, i quali, se giocati, non danno possibilità di ottenere una vincita in denaro ma, esclusivamente, il diritto a ricevere ulteriori fun bonus ovvero, al verificarsi delle condizioni di utilizzo stabilite dal concessionario, l’accredito di bonus sul conto di gioco.

Il Fun Bonus è quindi un particolare tipo di bonus utilizzabile solo sui giochi di sorte a quota fissa, il cui saldo è separato dal saldo del conto di gioco. Quando inizia una nuova sessione di un gioco sul quale il Fun Bonus è spendibile, il giocatore che dispone di Fun Bonus può scegliere se giocare con “Euro” o con “Bonus”. Non è quindi possibile utilizzare nella medesima sessione di gioco soldi veri e Fun Bonus.

Come i “real bonus” anche i Fun Bonus non sono direttamente prelevabili. A differenza però del “real bonus”, le vincite derivanti da giocate con Fun Bonus alimentano ulteriormente il saldo Fun Bonus stesso e, come tali non sono giocabili in sessioni a soldi veri.

Qualora sul conto di gioco siano stati assegnati diversi Fun Bonus, gli stessi non si cumulano tra loro. Questo significa che sono utilizzabili solo uno alla volta in ordine cronologico di assegnazione.

Le singole promozioni di Fun Bonus (vedi dettagli in calce al presente paragrafo) specificano se il Fun Bonus assegnato deve essere necessariamente speso in un’unica sessione o se può essere utilizzato anche in più sessioni successive.

Il saldo del Fun Bonus viene trasformato in “real bonus” (e quindi trasferito sul saldo del conto di gioco) quando viene giocato un determinato numero di volte. Tale numero viene indicato nelle regole della specifica promozione di Fun Bonus (vedi dettagli in calce al presente paragrafo). Se ad esempio una determinata promozione prevede che il Fun Bonus assegnato si converte in “real bonus” se giocato almeno 20 volte e ad un utente vengono assegnati 10 euro di Fun Bonus, l’utente dovrà riuscire a giocare almeno 200,00 Euro per convertirlo in “real bonus”.

Ogni gioco sul quale il Fun Bonus è utilizzabile, può avere una propria percentuale di contribuzione all’ammontare del volume di gioco necessario per sbloccare il Fun Bonus. Se ad esempio in una promozione Fun Bonus un determinato gioco ha una percentuale di contribuzione pari al 50%, per ogni euro giocato su quel determinato gioco solo 0,50 Euro si accumuleranno ai fini del raggiungimento delle condizioni di conversione del Fun Bonus.

Quando si verificano le condizioni per la conversione del Fun Bonus, l’importo che viene convertito in “real bonus” può essere:

  • Senza CAP: viene convertito in “real bonus” sempre il saldo Fun Bonus disponibile al termine della sessione nella quale le condizioni di conversione si sono verificate;
  • Con CAP: viene convertito in “real bonus” l’importo più piccolo tra il saldo Fun Bonus disponibile al termine della sessione nella quale le condizioni di conversione si sono verificate e l’importo di Fun Bonus inizialmente assegnato.

Dal momento della conversione del Fun Bonus in “real bonus”, le regole che ne determinano la spendibilità e la eventuale trasformazione in “saldo cash” prelevabile sono le medesime previste dal paragrafo “real bonus” che precede.

Riassumendo, i parametri che caratterizzano una promozione di Fun Bonus sono:

  • I giochi sui quali è spendibile;
  • L'ammontare, cioè l'importo che viene inizialmente assegnato sul saldo fun bonus;
  • La percentuale di contribuzione (di ogni singolo gioco) al raggiungimento della soglia prevista per la conversione;
  • Il numero di volte che il Fun Bonus deve essere giocato per essere trasformato in “real bonus”;
  • La durata del bonus, cioè il lasso di tempo in cui è possibile utilizzare, ed eventualmente convertire, il bonus;
  • La modalità di utilizzo del Fun Bonus: mono-sessione (spendibile in una unica sessione) o multi-sessione (utilizzabile anche in più sessioni successive);
  • Ammontare convertito in “real bonus”: con CAP o senza CAP;
  • Le caratteristiche del “real bonus” nel quale il Fun Bonus verrà eventualmente convertito.

PROMOZIONI FUN BONUS

Fun Bonus Slot

Le regole specifiche della promozione denominata “Fun Bonus Slot”, sono le seguenti:

  • Giochi sui quali è spendibile: Mayan Temple Revenge, Brigantino, Ulisse, Lido, Chef&Zen;
  • Ammontare: variabile, per i dettagli clicca sul link “dettaglio Fun Bonus” che trovI all'interno del tuo conto di gioco nella sezione INFO E REGOLAMENTI della pagina CASINO' e SLOT;
  • Percentuale di contribuzione: 100% per tutti i giochi;
  • Numero di volte che il Fun Bonus deve essere giocato per essere convertito in “real bonus”: 10 volte;
  • Durata del Fun Bonus: senza scadenza;
  • Modalità di utilizzo del Fun Bonus: multi-sessione;
  • Ammontare convertito in “real bonus”: con CAP;
  • Caratteristiche del “real bonus” nel quale il Fun Bonus viene eventualmente convertito:

    - Nome Bonus: Play Slot Bonus;
    - Spendibilità: Mayan Temple Revenge, Brigantino, Ulisse, Lido, Chef&Zen;
    - Eventuale scadenza: illimitata;
    - Cause che determinano lo storno del bonus: nessuna.

    Erogazione dei Bonus

    L'erogazione dei bonus è legata alle promozioni che di volta in volta vengono descritte sui siti del concessionario.

    FAQ SULL’UTILIZZO DEI BONUS:

    Perché in alto compaiono tre voci distinte anziché una unica voce “saldo conto di gioco”?

    Il “saldo cash” si riferisce agli importi derivanti dalle ricariche e dagli importi vinti. Il “saldo bonus” si riferisce alla somma dei bonus assegnati e nella disponibilità attuale del cliente in quanto non ancora utilizzati (o stornati). Il “saldo conto di gioco” infine è la somma del saldo cash e del saldo bonus.

    Dove visualizzo i dettagli relativi ai miei Bonus?

    Cliccando sulla voce “saldo bonus” si accede ad una pagina nella quale ci sono le informazioni relative ad ogni bonus assegnato. Tali informazioni sono:

    • nome del bonus;
    • importo disponibile;
    • giochi su cui il bonus è spendibile;
    • eventuale scadenza del bonus;
    • eventuali cause che determinano lo storno del bonus.

    È possibile visualizzare tali dettagli solo attraverso la versione desktop del sito.

    Se prelevo dei soldi dal conto di gioco cosa succede al mio bonus?

    Se in fase di configurazione del bonus è stato previsto lo storno dello stesso al primo prelievo, accadrà che nel momento in cui effettuerai la richiesta di prelievo l’importo di Bonus ancora disponibile verrà stornato.

    Se ho 10€ “saldo cash” e 2€ di “saldo bonus” ed effettuo una giocata da 2€, quale saldo avrò consumato?

    L'erosione dei saldi in fase di acquisto del ticket avviene secondo questo ordine:

    • saldo cash
    • saldo bonus

    Lo stesso ordine di decurtazione viene applicato alle puntate eseguite durante una sessione di gioco, ad eccezione delle sessioni effettuate sui giochi:

    • slot Microgaming --> es. Immortal Romance MG
    • slot Gioca On Line --> es. Pizza Express
    • slot multi-provider fornite attraverso piattaforma BOS --> es. Lost temple
    • poker Cash People's
    • live casinò Medialive

    per le quali la decurtazione dei saldi avviene in questo ordine:

    • saldo cash derivante da acquisto ticket
    • saldo bonus derivante da acquisto ticket
    • saldo cash derivante da vincite ottenute durante la sessione

    Nel caso in cui io disponga di due Bonus spendibili sullo stesso gioco (ad esempio sulla Scopa della Sala Denari) quale consumerò prima?

    I consumi erodono i bonus in ordine cronologico di assegnazione. Pertanto se ti è stato assegnato un bonus da 5 € in data 20/06 ed uno da 3€ in data 21/06 ed effettui una giocata da 6€, avrai consumato completamente il bonus assegnatoti il 20/06, mentre saranno ancora disponibili 2€ del bonus che ti è stato assegnato il 21/06.

17 Sessioni di apprendimento

Come previsto dalla normativa vigente, per ciascun gioco di abilità in modalità a torneo e diversa dal torneo, il concessionario offre la possibilità di partecipare al gioco attraverso sessioni gratuite di apprendimento.

Accedendo alla versione mobile del sito, per alcuni giochi tali sessioni di apprendimento non sono disponibili. Per tali giochi si rimanda pertanto alla versione classica del sito alla quale è possibile accedere cliccando sul link “accedi alla versione classica” disponibile sulla home page della versione mobile del sito (per la Touch Roulette far riferimento alle European Roulette della versione classica).