Immagine non disponibileIl gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. - Probabilità di vincita
logo

CAMPAGNA PER IL GIOCO RESPONSABILE

 

1. Principi generali

Betpoint s.r.l. è un concessionario dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di stato per la raccolta a distanza dei giochi pubblici. In qualità di concessionario da sempre condivide lo spirito dell'Amministrazione concedente e le iniziative di GIOCO LEGALE E RESPONSABILE volte ad una sempre maggiore tutela del cliente consumatore, affinchè l'esperienza di gioco sia solo ed esclusivamente un divertimento.

A tal fine abbiamo predisposto un programma trasparente e responsabile, attraverso il quale ogni cliente ha la possibilità di giocare con le sue disponibilità finanziarie e di svagarsi con il gioco, tra quelli proposti dalla piattaforma, che preferisce. Betpoint è a questo proposito sinonimo di imparzialità, affidabilità e integrità.

Uno dei principali obiettivi di Betpoint è quello di prevenire i risvolti derivanti dalla eccessiva partecipazione ai giochi che, nelle peggiori situazioni, possono sfociare nella dipendenza.

Allo stesso tempo però, non viene intralciata l'attività dei giocatori che vogliono divertirsi senza esagerare.

Abbiamo adottato misure per la protezione del giocatore dalla dipendenza e ci impegniamo affinchè il gioco si svolga in un ambiente virtuale caratterizzato dalla responsabilità, sicurezza e affidabilità. Per garantire gli obiettivi appena descritti, il nostro servizio di customer care ha istituito un "supporto per la tutela del gioco responsabile" al quale si possono rivolgere tutti i clienti che hanno bisogno di aiuto al fine di ricondurre i loro comportamenti a quelli di un gioco sano e responsabile.

Il gioco è però pur sempre un'esperienza piacevole per la maggior parte delle persone che lo consumano. Per tale motivo Betpoint non influisce nelle scelte di ciascun giocatore. La mission della società è quello di offrire al giocatore, tramite una comunicazione trasparente ed esaustiva, tutti gli elementi necessari a poter effettuare le scelte di autocontrollo, quali l'autolimitazione e l'autoesclusione.

Fermo restando il diritto dell'utente a contattare il Concessionario per qualsiasi richiesta di assistenza, informazioni e/o di reclami ai contatti indicati sul sito web del concessionario, l'utente ha sempre il diritto di esprimere reclami nei confronti del concessionario ad ADM attraverso la compilazione del modulo scaricabile a questo link.

Ti ricordiamo infine che in qualsiasi momento potrai prendere visione della Carta dei Servizi per il Gioco a Distanza cliccando su questo link.

Clicca qui per accedere invece alle informazioni riguardanti le singole famiglie e tipologie di gioco.

Di seguito ti riportiamo i link ai termini e condizioni che hai accettato accedendo e giocando su :

Per qualsiasi ulteriore informazione ti invitiamo a consultare il sito web istituzionale dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli .

Abitudini di gioco non corrette possono causare problemi lavorativi, familiari e finanziari.

Di seguito riportiamo alcune semplici regole che, se seguite da tutti, mantengono il gioco in un alveo di divertimento e intrattenimento.

  • Non giocare per troppe ore consecutive; limita a priori quanto tempo vuoi passare giocando e imponiti delle pause di tanto in tanto;
  • Considera sempre il denaro speso al gioco come il prezzo da pagare per il tuo divertimento e mai come il capitale da investire per ottenere una rendita;
  • Stabilisci anticipatamente quanto sei disposto a spendere per ogni limite temporale, utilizzando la funzionalità di autolimitazione del conto di gioco. Non utilizzare mai nel gioco il denaro che ti serve nella vita quotidiana per il tuo bilancio familiare;
  • Non giocare mai quando non sei lucido, ed in particolar modo se sei sotto l'effetto dell'alcool o se sei sotto l'effetto di farmaci o se hai avvertito i sintomi della depressione;
  • Non cadere mai nell'errore di pensare che attraverso il gioco tu possa guadagnare dei soldi e diventare ricco: il gioco è innanzi tutto un divertimento;
  • Non giocare mai soldi dei quali non hai la disponibilità: in particolare non chiedere mai soldi in prestito per giocare;
  • Non permettere mai che il gioco possa influire sulla tua attività lavorativa; non giocare mai quando sei sul posto di lavoro;
  • Non dire mai bugie sulle somme da te giocate e/o perse: questo ti aiuterà a mantenere il gioco in limiti per te accettabili;
  • Non fare mai del gioco la tua unica attività da intrattenimento: ricordati di dedicare il giusto tempo alla tua famiglia, allo sport e ad altri divertimenti;
  • Evita di pensare al gioco anche nei momenti della tua giornata in cui non stai giocando.

Betpoint mette a disposizione dei suoi clienti le misure di autotutela alle quali si accennava al paragrafo 1 e mette a disposizione del giocatore informazioni trasparenti ed esaustive sulle possibilità offerte allo stesso. Ti consigliamo vivamente di avvalerti di tali strumenti: tali misure non potranno essere autonomamente revocate dal giocatore.

3.1 Autolimitazione

Betpoint offre ai suoi clienti di impostare il limite di deposito settimanale sul proprio conto di gioco. Tale limite potrà essere variato dallo scommettitore. Tale variazione, se in diminuzione, avrà effetto immediato. Se invece la variazione sarà in aumento, avrà effetto solo ed esclusivamente a partire dal 7° giorno successivo alla richiesta.

Gestione autolimitazioni

3.2 Autoesclusione

I clienti possono escludere in qualsiasi momento la propria partecipazione ai giochi offerti dalla piattaforma utilizzando l'apposita funzionalità del sito. La sospensione può essere a tempo determinato oppure a tempo indeterminato. L'autoesclusione a tempo determinato non è revocabile. L'autoesclusione a tempo indeterminato può essere revocata, trascorsi sei mesi dalla data di richiesta dell'autoesclusione, seguendo la procedura indicata dal servizio di help desk. 

Gestione autoesclusioni

Betpoint mette a tua disposizione questo semplice test che ti permetterò di effettuare una valutazione sul tuo grado di compatibilità con un profilo di gioco legale e soprattutto responsabile. Ovviamente i risultati di questo test hanno solo valore indicativo e non sostituiscono in alcuna maniera il parere o la valutazione di un professionista esperto.

  • 1. Se perdi al gioco, ti capita di voler continuare a giocare per recuperare le somme perse?
  • 2. Hai mai detto delle bugie a familiari, amici e/o conoscenti sui tuoi risultati economici derivanti dal gioco?
  • 3. Hai mai giocato più del budget ti eri prefissato?
  • 4. hai mai pensato di smettere di giocare senza esserci riuscito?
  • 5. sei mai stato costretto a chiedere denaro in prestito per giocare più di quanto non potessi permetterti?
  • 6. hai mai impiegato di nascosto tempo della tua giornata lavorativa per dedicarlo al gioco?
  • 7. hai mai avuto comportamenti sociali (in famiglia o tra gli amici) influenzati da risultati non soddisfacenti legati al gioco?
  • 8. durante le tue esperienze di gioco, hai mai dovuto aumentare gli importi da te giocati per provare un'emozione sempre maggiore?
  • 9. hai mai pensato seriamente che giocare non ti diverte?
  • 10. hai mai pensato al gioco come fonte di guadagno e sostentamento?
  • 11. ti è mai capitato di superare il tempo massimo che vuoi dedicare al gioco?
  • 12. ti è mai capitato di non riuscire a rispettare le pause da te stabilite durante il gioco?
  • 13. il gioco è il tuo unico svago o intrattenimento?
  • 14. Ti capita di dover pensare al gioco anche quando sei in situazioni nelle quali sai di non poter giocare?
  • 15. ti è mai capitato di giocare in situazioni nelle quali eri consapevole di essere sotto l'effetto di alcool e/o medicinali?

Risultati:

  • Se hai risposto "SI" fino ad un massimo di 3 domande: hai un profilo compatibile con il gioco legale e responsabile. Ti auguriamo Buon Divertimento, ma... ricordati di non esagerare;
  • Se Hai risposto "SI" da 4 a 5 domande: il tuo profilo presenta delle incompatibilità e pertanto ti consigliamo di prendere seriamente in considerazione il tuo approccio al gioco;
  • Se hai risposto "SI" ad un numero di domande superiore a 5: il tuo profilo è assolutamente incompatibile con una esperienza di gioco responsabile. Ti consigliamo pertanto di rivolgerti al nostro customer care e/o a dei professionisti che possano prevedere per te degli interventi terapeutici.

Betpoint non ti lascia mai solo... ritieni che il gioco per te non sia più un divertimento ma sia ormai diventato una ossessione o un tunnel dal quale non riesci più ad uscire? Ritieni che sia in questa situazione un tuo amico/familiare/conoscente?

Non attendere oltre, riconoscere per tempo i sintomi del proprio disturbo è una delle chiavi per risolvere i problemi di patologie legate al gioco.

Contatta subito il servizio Gioca responsabile su Betpoint ad uno dei seguenti canali:

Il servizio è completamente gratuito e anonimo, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Un pool di esperti sarà a tua disposizione per ascoltare la tua storia e per darti il consiglio giusto. Sarà inoltre in grado di indirizzarti su professionisti che sul territorio si occupano di problemi legati al gioco.

A tutte le richieste inviate all'indirizzo mail giocoresponsabile@Joygames.it verrà fornita una risposta entro la giornata lavorativa successiva a quella dell'invio.

ATTENZIONE: i contatti del servizio Gioca responsabile su Betpoint non forniscono informazioni legate alla gestione del conto di gioco e/o ai giochi disponibili sulla piattaforma di Betpoint.

Betpoint, in collaborazione con la Società Italiana di Interventi sulle Patologie Compulsive, ha attivato un servizio per la prevenzione e la cura della dipendenza dal gioco, garantendo assistenza ed aiuto ai giocatori, ai loro famigliari ed amici.

Potrai contattare S.I.I.P.A.C. ai seguenti recapiti: Numero verde 800 589 372 - Sito internet www.siipac.it

Siipac

Lo staff di esperti, psicologi o psichiatri, valutano insieme alla persona che chiede assistenza/aiuto il suo rapporto con il gioco, la possibile esposizione a rischi e dunque concretamente se il gioco può costituire un problema per il giocatore. L’esperienza pluriennale maturata dall’equipe del Prof. Guerreschi fornisce risposte immediate ed efficaci per tamponare l’emergenza ed attivare un percorso di guarigione duraturo.

Inoltre è disponibile il Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al gioco d’azzardo (TVNGA): 800558822. Garantisce sostegno dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00.

Betpoint, nel rispetto dei principi ispiratori dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e della normativa sulla raccolta dei giochi, non consente l'accesso al gioco e ai servizi offerti dalla piattaforma a chi non abbia conseguito la maggiore età.

A tal fine al momento della registrazione il sistema verifica la compatibilità della data di nascita inserita dall'utente con il suo conseguimento della maggiore età.

Viene inoltre richiesta una esplicita conferma dell'effettivo status di "maggiorenne".

Infine, entro 15 giorni dalla data di registrazione, e comunque prima di effettuare il primo prelievo, Betpoint richiede all'utente l'invio di un documento di identità in corso di validità fotocopiato fronte e retro.

Ma non basta...

Per raggiungere gli scopi che ci siamo prefissati, è indispensabile che i genitori ci aiutino con alcuni semplici comportamenti, che ci aiuteranno a non rendere accessibile il gioco ai minorenni. In particolare:

  • Tieni sempre in un posto sicuro le credenziali di accesso al conto di gioco (user id, password ed eventuali domande e risposte segrete)
  • Non lasciare mai il computer con le credenziali di accesso al conto di gioco inserite; ricordati perciò ogniqualvolta devi allontanarti, di effettuare il log out;
  • Non lasciare mai a portata di mani dei minorenni gli estremi delle tue carte di credito e/o del tuo conto corrente bancario;
  • Installa un programma filtro che limita o esclude la navigazione su internet e/o su alcuni siti. Esistono dei software che consentono di scegliere i siti internet "sicuri" consentendo all'utilizzatore del pc (il proprio figlio e/o comunque il minorenne) di navigare solo su quelli. Per maggiori informazioni a riguardo, ti consigliamo di visitare il sito www.ilfiltro.it.

Betpoint mette a disposizione dei suoi clienti le misure di autotutela alle quali si accennava al paragrafo 1 e mette a disposizione del giocatore informazioni trasparenti ed esaustive sulle possibilità offerte allo stesso. Ti consigliamo vivamente di avvalerti di tali strumenti: tali misure non potranno essere autonomamente revocate dal giocatore.

Betting Exchange

Trovi il regolamento cliccando questo link e seguendo il percorso Regolamenti dei giochi --> Betting Exchange.

Casinò

Trovi i regolamenti all'interno dei giochi o nella sezione INFO E REGOLAMENTI della pagina Casinò disponibile accedendo alla versione desktop del sito.

Slot

Trovi i regolamenti all'interno dei giochi o nella sezione INFO E REGOLAMENTI della pagina Slot disponibile accedendo alla versione desktop del sito.

Poker

Trovi il regolamento seguendo il percorso Aiuto --> Regolamento giochi all'interno della lobby di gioco.

Games

Regolamenti Sala Denari - Li trovi cliccando qui

Bingo

Trovi il regolamento cliccando qui.