V7
"V7" è una scommessa multipla a totalizzatore su base ippica che consiste nel pronosticare i cavalli classificati al primo posto nelle sette corse oggetto del concorso.
La scommessa prevede due categorie di vincita:
La prima categoria di vincita, cui è destinato il 60 % del montepremi, consiste nell'individuare i cavalli vincenti di ciascuna delle sette corse.
La seconda categoria di vincita, cui è destinato il 40 % del montepremi, consiste nell'individuare i cavalli vincenti di sei delle sette corse.
Il costo base della scommessa è pari a 0,50 euro e l'importo minimo scommettibile è di 1,00 euro. Il gioco viene raccolto presso le agenzie ippiche, gli ippodromi, i negozi ed i corner ippici e sportivi. Le ricevute vincenti vanno presentate all'incasso entro 90 giorni solari dalla data di comunicazione ufficiale degli esiti della scommessa
Il Totalizzatore Nazionale, sia per la raccolta presso i punti fisici sia per la raccolta a distanza, osserva il seguente orario:
apertura alle ore 07:00 a.m.
chiusura alle ore 01:00 a.m. del giorno successivo.
Di seguito è possibile scaricare il regolamento per le scommesse ippiche a totalizzatore. Cliccaci sopra per effettuare il download:
CONCORSI A PRONOSTICO
A) TOTOCALCIO
Il Totocalcio è un concorso a totalizzatore su base sportiva e consiste nel pronosticare il risultato delle 14 partite in schedina mediante i segni 1, X e 2. I quattordici pronostici, uno per ogni evento, espressi dal partecipante costituiscono la colonna giocata.
La posta di gioco per ciascuna colonna è di 0,50 euro.
La giocata minima è di 2 colonne e quella massima di 8.192.
Premi a punteggio
Ciascuna colonna giocata concorre ai premi in palio per il concorso in base ai punti realizzati. Viene attribuito un punto per ogni partita correttamente pronosticata.
Sono previste tre categorie di vincita: 14, 13 e 12 punti (rispettivamente vincite di 1ª, 2 ª e 3 ª categoria). In mancanza di vincitori di 1ª categoria, il relativo montepremi si cumula con quello della stessa categoria del concorso successivo (JACKPOT).
Premi precedenti di partecipazione
Totocalcio offre, inoltre, la possibilità di vincere premi "precedenti" l'inizio delle partite.
I premi "precedenti", del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne complessivamente registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita. Sulla ricevuta di gioco viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un'apposita ricevuta da consegnare per l'incasso del premio.
" IL 9 "
Partecipando al concorso Totocalcio è possibile partecipare anche al concorso collegato "il 9" che consiste nel pronosticare il risultato delle prime nove partite in schedina mediante i segni 1, X e 2.
Per partecipare al concorso "il 9" , è sufficiente contrassegnare la specifica casella, posta sotto ciascuna delle colonne Totocalcio, e corrispondere un importo aggiunto (0,50 euro) per ogni colonna giocata. Il montepremi del concorso "il 9" è separato da quello del concorso Totocalcio. La giocata minima è di una colonna.
Premi a punteggio
Ciascuna colonna giocata concorre al premio in palio per il concorso in base ai punti realizzati. Viene attribuito un punto per ogni partita, delle prime nove in schedina, correttamente pronosticata. E' prevista un'unica categoria di vincita, per le colonne che hanno realizzato 9 punti. In mancanza di vincitori, il montepremi si cumula con quello del concorso successivo (JACKPOT).
Premi precedenti di partecipazione
" Il 9 " offre, inoltre, la possibilità di vincere premi "precedenti" l'inizio delle partite. I premi "precedenti", del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne complessivamente registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita. Sulla ricevuta viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un'apposita ricevuta da consegnare per l'incasso del premio.
B) TOTOGOL
Il Totogol è un concorso a totalizzatore su base sportiva e consiste nel pronosticare, tra i 14 eventi presenti in schedina, i sette eventi con il più elevato numero di reti segnate, posti in ordine decrescente rispetto al numero totale di reti segnate.
Nei casi di parità di numero di reti segnate, è data precedenza all'evento nel quale la squadra seconda indicata ha realizzato il più elevato numero di reti.
In caso di ulteriore parità è data precedenza all'evento contrassegnato, nella schedina di gioco, con il numero d'ordine più basso.
Sono ammesse giocate sistemistiche e a caratura.
La giocata minima è di 2 colonne e la massima è di 16.384 colonne.
Premi a Punteggio
Ciascuna colonna giocata concorre ai premi in palio per il concorso in base ai punti realizzati. Viene attribuito un punto per ogni evento per il quale è stata esattamente pronosticata la posizione d'ordine.
Sono previste quattro categorie di vincita:
· 1ª categoria: 7 punti,
· 2ª categoria: 6 punti,
· 3ª categoria: 5 punti,
· 4ª categoria: 4 punti.
In mancanza di vincite di una o più categorie, i relativi montepremi si cumulano con quello della 1ª categoria del concorso successivo (JACKPOT).
Premi precedenti di partecipazione
Totogol offre, inoltre, la possibilità di vincere premi "precedenti" l'inizio delle partite.
I premi "precedenti", del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne complessivamente registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita.
Sulla ricevuta viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un'apposita ricevuta per l'incasso del premio.
C) BIG MATCH
Big Match è una scommessa multipla relativa a eventi calcistici, costituita da un pronostico "combinato" formato dal consueto "1X2" e dall'indicazione di un risultato esatto.
Il giocatore deve esprimere un pronostico su sette eventi, nell'ambito di tre gruppi, di cui i primi due formati ciascuno da sei partite ed il terzo da tre partite. Il giocatore deve scegliere tre eventi in ciascuno dei primi due gruppi e poi individuare il risultato esatto di una delle partite indicate nel terzo gruppo.
D) BIG RACE
Big Race è una scommessa che può riguardare diversi eventi sportivi (ciclismo, sci, automobilismo, motociclismo).
Il giocatore deve pronosticare, nell'esatto ordine, i primi 3 (ciclismo, sci) o i primi 5 (auto, moto) classificati della lista partenti proposta da AAMS per ciascuna gara individuata.
Il palinsesto riguarderà le principali gare nazionali ed internazionali.
Di seguito è possibile leggere e scaricare il regolamento per i concorsi a pronostico denominati Totocalcio&Totogol, Big match e Big Race